08.12.2011 - 11.12.2011

 

LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO ESPOSIZIONI

 

V EDIZIONE SALONE DEL GUSTO

 

PARTECIPA CON NOI

 

RICHIEDI MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il Salone Internazionale del Gusto, giunto alla V edizione, permette di promuovere le produzioni di prodotti agroalimentari ed enogastronomici attraverso degustazioni e vendita diretta durante la manifestazione, sostenendo la promozione del proprio territorio, incrementandone il turismo e l'internazionalizazione.

 

Grazie al Patrocinio della Città di Lugano, Lugano Turismo, GastroTicino, Hotellerie Suisse Ticino, Ristoranti.ch, il Salone Internazionale del Gusto permette agli espositori di incontrare un  vastissimo pubblico (40.000 i visitatori della passata edizione) e grazie agli incontri professionali ONE TO ONE con operatori ded associazioni di categoria del settore, sia svizzeri che provenienti da altri Paesi sarà inoltre possibile organizzare incontri con i buyers internazionali.

 

OBIETTIVI:


- Promuovere e vendere direttamente i prodotti enogastronomici, rivolgendosi ad un vasto pubblico di visitatori, caratterizzato da una elevata capacità di spesa e da un fortisimo interesse per i prodotti legati alla cucina mediterranea.


- Favorire la promozione del proprio territorio attraverso la presentazione di prodotti enogastronomici ed attività folkloristiche.

 

Oltre alla partecipazione con spazio espositivo, sia istituzionale, che collettivo o in esclusiva per ciascuna singola azienda, per avere maggiore visibilità sarà possibile integrare attività supplementari quali presentazioni ufficiali, conferenze, degustazioni, che aumenteranno la visibilità e daranno la possibilità di sviluppare nuovi contatti, ralazioni, scambi commerciali.

 

Garantita l'assistenza sia per la parte logistica (pernottamenti alberghieri per espositori ed i loro collaboratori), eventuale servizio di interpretariato (a richiesta), sia per operazioni legate al trasporto ed allo sdoganamento dei prodotti da esporre e vendere durante la manifestazione.

 

Per partecipare inviare email a: info@pugliaswiss.org